domenica 4 dicembre 2016

MIndwave: è possibile controllare gli oggetti con la mente?

Il Mindwave è un prototipo funzionante di cuffie in grado di leggere le onde celebrali. E' stato sviluppato dal Tech Lab dell'università di Sidney in versione economica per i consumatori.
Risultati immagini per mindwave
Le implicazioni nella vita quotidiana di queste cuffie sono molteplici. Le azioni semplici e già possibili grazie a questo apparecchio sono: controllare il proprio livello di concentrazione e di rilassamento, ma l'obiettivo di questo tipo di tecnologia è quello di controllare gli oggetti tecnologici circostanti.
Jim Cook responsabile del team Tech Lab,in un'intervista, oltre che spiegare le varie caratteristiche del mindwave ha affermato che queste cuffie potrebbero essere utili a persone disabili. Alla domanda 'In che modo?' risponde cosi:"Abbiamo condotto esperimenti sul campo agendo su una griglia di 64 bottoni e riuscendo ad azionare il pulsante giusto tramite l’interfaccia più volte di seguito. Non c’è motivo di credere che non si possa prima o poi controllare qualsiasi tipo di dispositivo e parlare con la mente." Questo progetto è un altro esempio di come l' avanzare della tecnologia migliora la vita dell'uomo.

Nessun commento:

Posta un commento