giovedì 8 dicembre 2016

Fashion e realtà aumentata

La realtà aumentata è una tecnologia innovativa che permette di potenziare contesti reali con contenuti virtuali attraverso la sovrapposizione, al campo visivo dell’utente, di elementi interattivi come immagini e video. Anche i settori fashion e retail, per la loro natura fortemente evolutiva, si prestano bene all’utilizzo di questa tecnologia come supporto ed arricchimento della customer experience. Il connubio tra moda e tecnologia risulta essere oggigiorno sempre più vincente grazie alla tendenza di entrambe ad evolversi continuamente per soddisfare i desideri dei consumatori, i quali sono alla costante ricerca di ciò che è nuovo ed originale. La realtà aumentata viene utilizzata in questo settore principalmente per due finalità:
  1. migliorare e rendere interattiva l’esperienza nei punti vendita 
  2.  trovare un rimedio all’impossibilità di provare i capi qualora si voglia effettuare un acquisto online
Al seguente link vi sono alcuni esempi di realtà aumentata in questo settore:
http://www.thismarketerslife.it/marketing/retail/9-esempi-di-realta-aumentata-nel-fashion-e-retail/


Nessun commento:

Posta un commento