giovedì 19 gennaio 2017

Palystation VR: il dispositivo Sony di realtà virtuale.

Playstation VR è il nuovo visore per la realtà vituale di Sony per PS4.
L’elemento più importante del visore di Sony è lo schermo OLED da 5,7 pollici, con risoluzione Full HD, pari a 1920×1080 pixel. 
Gli ingenieri Sony per creare il Playstation VR hanno posto molta attenzione alla creazione di un campo visivo abbastanza ampio da assomigliare a quello dei nostri occhi. L'esperienza che ti fa vivere Playstation VR è veramente unica, seppur è collegato attraverso cavi al dispositivo Playstation  riesce a farti vivere esperienze totalmente realistiche.
Il demo che personalmente ho testato riproduceva l'ascesa negli abissi marini posizionandoti all'interno di una gabbia subacquea, e l'atmosfera sia di flora che di fauna che veniva riprodotta era totalmente realistica. Infatti una tra le principali caratteristiche di Playstation VR è la qualità delle immagini.
Rispetto alla concorrenza, il visore di Sony dimostra come le lenti e il display siano due tra gli elementi più importanti nella riproduzione di immagini di qualità.
Per rendere l'esperienza della realtà virtuale veramente unica gli ingegneri Sony hanno lavorato molto anche sulla produzione audio, infatti hanno introdotto un audio 3D.
Il visore Sony : Palystation VR risulta vincente sul mercato anche per la sua estetica.E' stato bilanciato ogni singolo aspetto dello strumento, Playstation VR  infatti non preme sul volto e non modifica la postura naturale dell'utente.Il peso è distribuito sulla parte alta della testa, in modo tale da offrire il miglior comfort possibile. Attraverso una rotellina posteriore si può regolare a seconda della grandezza della propria testa, attraverso invece un pulsante sulla parte anteriore si può avvicinare o allontanare dal volto per adattarlo meglio alla propria fisionomia. 

Nessun commento:

Posta un commento